Arredare le cucine è probabilmente una delle parti più difficili dell‘allestimento della propria casa.
Questa zona è il vero cuore pulsante dell’appartamento, luogo di ritrovo e spazio da vivere tutti i giorni.Cercare arredamenti per unire la funzionalità di ogni componente allo stile e al design dei propri sogni non è sempre una cosa semplice, specialmente quando la zona a disposizione è ristretta e bisogna adattare soluzioni studiate ad hoc. Ogni giorno il nostro team di esperti si confronta con i nostri clienti in zona Roma nord per trovare le soluzioni arredamenti cucine strutturate secondo le proprie esigenze e desideri.

Ecco tutti i nostri consigli per prepararti all’allestimento…

Fase 1: Prendi bene tutte le misure per l’arredamento della cucina

Misura correttamente tutto lo spazio che hai a disposizione sia in termini di lunghezza, sia di altezza e profondità. Questo passaggio è davvero fondamentale per evitare di commettere errori durante la scelta e per evitare sorprese dell’ultimo minuto.

Fase 2: Scelta dello stile, dei materiali e dei colori

Il secondo step è sicuramente quello più divertente e creativo. Dopo aver analizzato per bene la superficie a disposizione finalmente potrai dedicarti alla progettazione.
Per rendere la tua casa armoniosa a livello stilistico devi arredare la cucina come hai già fatto per tutte le altre stanze del tuo appartamento. Questo non vuol dire che non possa contenere qualche elemento che la caratterizza, ma è sempre bene seguire la stessa impronta stilistica.
Una volta precisato questo passiamo alla scelta del tipo di materiale. Le cucina più comuni possono essere in legno, in acciaio o formate da superfici metalliche.

Il legno è un grande classico e ti aiuterà a rendere l’ambiente caldo ed accogliente. Si presta bene in case particolarmente tradizionali o villette di campagna.

L’acciaio, invece, da un tocco di freddezza nordica unendo il design alla praticità. Si adatta agli appartamenti di città e allo stile all’avanguardia.

Infine, fra le soluzioni presenti nel nostro negozio a Roma nord, la cucina metallica è più diffusa ed apprezzata per il perfetto rapporto fra qualità e prezzo (soprattutto quella in laminato).

Per quanto riguarda i colori la tendenza è quella di scegliere delle tonalità chiare e neutre che rendono gli ambienti più ariosi, ma c’è anche chi decide di affidarsi a colori più strong come il nero, il grigio topo o il rosso.

Fase 3: Realizzazione del progetto o acquisto della cucina

Una volta identificate tutte le caratteristiche ideali della tua cucina, sei finalmente pronto ad arredare il tuo spazio.
Puoi decidere di acquistare una cucina già composta del tuo brand preferito o di affidarti alle mani di un esperto che ti aiuterà nella realizzazione del tuo progetto.
Se sei alla ricerca su come arredare la tua cucina a Roma nord, il nostro personale in showroom è pronto ad accoglierti per mostrarti tutte le varie soluzioni possibili per personalizzare al meglio il tuo ambiente.
Sarai seguito gratuitamente e senza impegno nella scelta di maniglie, cestelli, colonne, ante scorrevoli o a sportello, e nella scelta delle superfici più adatte ai tuoi gusti e al resto della tua casa.

Buona cucina a tutti!

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.