Il divano giusto per la tua casa

Durante l’estate, e in generale nei periodi più caldi dell’anno, viene un po’ dimenticato in quanto si preferisce stare all’esterno e perché si trascorre meno tempo in casa, fra vacanze e weekend fuori porta. È uno degli indiscussi protagonisti dell’arredamento di ogni casa: il divano.

Non solo design

Con l’inizio dell’autunno e con l’inverno che si avvicina torna a essere al centro di ogni nostra giornata: si esce di meno e si passano più serate in casa al caldo, davanti alla tv, leggendo un libro o in compagnia degli amici… comunque sul divano. Se non è abbastanza grande si fa a gara per prendere un posto e  mettersi comodi nella posizione più confortevole. Il divano, da sempre, rappresenta non solo una parte del nostro arredamento, ma diventa un luogo, un momento che rappresenta relax, pace e comfort, solitudine e convivialità.

Come scegliere il divano perfetto per la propria casa?

Non è facile visti i tantissimi modelli che si possono trovare in commercio.

Ci sono i divani componibili, che possono anche essere personalizzati con diversi tessuti, da plasmare a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze, magari anche con la possibilità di decidere l’inclinazione degli schienali e aggiungere il poggiatesta.

Un grande classico resta sempre il divano a isola, che crea un luogo da vivere a 360 gradi. Perfetto se il vostro living è molto spazioso… e se avete tanti amici!

Molto affascinante è il divano angolare, che arreda gli spazi con precisione geometrica, molto elegante e funzionale, adatto a un soggiorno luminoso e non necessariamente molto grande.

Il divano a tre posti è solitamente caratterizzato da comodità e resistenza ed è l’ideale per ambienti non troppo spaziosi, ma comunque vogliosi di stile e comfort. E per chi vuole più intimità… un divano a due posti è senza dubbio la scelta migliore.

Oltre che comodo e funzionale, il divano deve essere anche bello, in quanto è sempre uno dei principali componenti dell’arredamento della nostra casa.

Qualunque sia lo stile di divano che sceglierete, l’importante sarà viverlo con la famiglia e con gli amici, per trascorrere momenti di gioia e relax.