Arredamento: i colori di tendenza per l’inverno 2019-19

Dovete arredare la vostra casa? State scegliendo mobili, accessori e rivestimenti? Ovviamente, un dettaglio molto importante quando si decide di arredare la propria casa, o parte di essa, è la scelta dei colori. Una decisione per nulla banale, che può cambiare radicalmente l’estetica degli spazi che viviamo quotidianamente.

Se proprio in questo periodo siete alla ricerca di ciò che davvero vi colpisca per il nuovo arredamento, sappiate che per l’inverno 2018-2019, in fatto di colori, ci sono delle novità piuttosto interessanti.

Mode del nord

Dalle anticipazioni che arrivano dagli esperti del settore, pare che le tendenze del prossimo inverno in fatto di colori per l’arredamento saranno piuttosto distanti da quelle degli anni passati.

Andrà molto di moda lo stile nordico, che nelle case vuole ricreare ambienti caldi e confortevoli, nonché minimal, con colori che esprimono calore: quindi colori caldi e accesi, di quelli che creano atmosfere intime e piacvoli. Avete presente quando fuori nevica e voi siete in casa, al calduccio, a sorseggiare una cioccolata calda? Ecco la sensazione.

Soprattutto nella zona giorno tornano in auge tappeti e sedie imbottite, caratterizzate da un mix di colori vivi e acesi. La tendenza sarà di utilizzare molto materiali naturali e legno non lavorato, creando anche un forte contrasto cromatico fra il legno e colori molto vivaci. Un indiscusso protagonista dell’inverno sarà il vetro: stampato, con texture modernissime e semitrasparenti, serigrafato, plissettato e temperato.

Voglia di vintage

Per il bagno, un ritorno ad un passato non troppo lontano, con elementi dorati che saranno di nuovo molto utilizzati. Addio al pastello: per l’arredamento casa, i colori dell’inverno 2018-2019 saranno accesi e saturi, colori che creano grandi contrasti, per interni dall’animo grintoso e sorprendente.

Scegliete con cura i colori per la vostra casa: dovranno farvi sentire a vostro agio e dare quel tocco in più ai vostri spazi.